mercoledì 18 aprile 2012

C'era una volta...

Questo pomeriggio cercando una cosa ( che non ho trovato, ma che troverò quando starò cercando qualcos'altro che non troverò), mi sono imbattuto in molti disegni realizzati in epoche diverse. Alcuni mi hanno fatto inorridire, alcuni mi hanno divertito, alcuni mi hanno fatto dire: "Ca**o!! ma l' ho fatto io? mi sa che 'ste cose non le so più fare, ora!". Probabilmente la spiegazione a queste mie sensazioni sono dovute all'attaccamento e ai ricordi legati a quei disegni...mi capita spesso di perdermi per ore a guardarli, talvolta a correggerli e a farmi ispirare...beh, stavolta volevo mostrarne qualcuno...in onore di quei tempi ( e capelli!!) andati.



Matita su foglio da fotocopia A4. Non ricordo l'anno, dovrebbe essere intorno al 2006/2007, mah!


Io Urlante...quando i capelli erano tutti al loro posto. Matita su foglio da fotocopia. Correva l'anno 2009


Franco l'asino, protagonista di una storiella breve pensata nel lontano 2007.... ho riletto lo story-board e devo dire che mi ha fatto sorridere... credo che la disegnerò a breve e poi ve la proporrò. Tenete d'occhio questi schermi! XD


Pennarellini e biro su foglio da fotocopia. Ecco...questa è una copia di un'incisione di Lucian Freud, il nipote del fondatore della psicoanalisi, morto di recente; era bravissimo, guardatevi alcune sue opere. Frequentavo il secondo anno del liceo artistico quando lo realizzai (2004), e, di regola avrei dovuto semplicemente copiarne un pezzettino per capire il funzionamento del tratteggio, da applicare, poi, come incisione su di una tavola di plexiglass...il risultato fu che non riuscii a fermarmi fino a che non l'ebbi terminato.^^ 

4 commenti:

  1. Ricky ma Franco l'asino è meraviglioso!!! :D
    Voglio leggere la sua storia!!
    Mi ricordo le incisioni di Freud, la mia la stavo quasi finendo, ma tu sei riuscito anche a fare la stampa?

    RispondiElimina
  2. Non mi ricordo....forse si ma era venuta uno schifo ^^

    RispondiElimina
  3. Ma che figo il nudo!!

    Valeria

    RispondiElimina